Slide One

ViMS APP Suite

Videosorveglianza mobile al servizio della Safety & Security

Slide One

La Suite ViMS dispone di una serie di APP per la videosorveglianza da dispositivi mobile, appositamente progettate per supportare la protezione del personale di sicurezza in campo e garantire il supporto continuativo dei Centri di Controllo.

Pienamente compatibile con dispositivi Android e iOS, ViMS APP Suite valorizza il contributo del personale di sicurezza offrendo efficaci strumenti di supporto alle attività di pattugliamento e videosorveglianza, che consentono il collegamento costante con le Centrali Operative e la segnalazione tempestiva degli eventi.

Innovation Made in Italy

Videosorveglianza mobile a supporto del personale

La decennale esperienza di Prassel nella protezione degli agenti delle Forze dell’Ordine ha portato allo sviluppo di applicazioni mobile per migliorare l’efficacia del personale di sicurezza in campo.

ViMS APP Suite è la suite completa per la videosorveglianza da smartphone e bodycam, opportunamente sviluppata per supportare il personale sul campo, garantendo la comunicazione bidirezionale costante con i Centri di Controllo.

Le pattuglie sono sempre in contatto con le Sale Operative, con la possibilità di condividere la propria posizione, segnalare situazioni sospette ed inviare/ricevere flussi video ed allarmi contestuali.

Sicurezza sempre e ovunque

I sistemi di sicurezza moderni devono essere caratterizzati da flessibilità e scalabilità. Tuttavia, l’agilità aggiunge valore a qualsiasi infrastruttura di sicurezza.

Un sistema “agile” estende la gestione della Security & Safety al di fuori delle Sale Operative, abilitando il monitoraggio remoto di ogni struttura da proteggere.

Con le APP ViMS, smartphone e dispositivi mobili diventano veri e propri Centri di Controllo portatili, che consentono di interagire con gli apparati in campo, ricevere eventi, gestire allarmi ed analizzare gli eventi da qualunque luogo e in qualsiasi momento.

Coordinamento attivo e tutela delle forze in campo

I dispositivi mobili hanno un ruolo fondamentale nella tutela del personale di sicurezza in campo, consentendo di aumentare notevolmente l’awareness situazionale dei Centri di Controllo.

Con le APP ViMS, i Centri di Controllo possono attivare lo streaming dai dispositivi mobili, analizzare gli eventi in tempo reale, monitorare la posizione delle diverse pattuglie e guidare operazioni di intervento coordinato.

Ogni evento può essere analizzato anche a posteriori, fornendo un supporto utile alle attività di analisi investigativa e di ricostruzione a scopo probatorio.

Potenzia la sicurezza del personale e abilita la videosorveglianza mobile con la Suite di APP ViMS

ViMS APP suite sfrutta i dispositivi di videosorveglianza per abilitare il monitoraggio remoto e proteggere maggiormente il personale in campo, garantendo supporto costante dalle Centrali Operative attraverso i dispositivi mobile.

La Suite di APP ViMS si compone di avanzati strumenti che valorizzano il contributo del personale di sicurezza, aumentando l’awareness situazionale e consentendo il monitoraggio operativo in mobilità.

ViMS Mobile© consente agli operatori di interagire con tutti gli apparati di sicurezza installati, attivare lo streaming video, condividere informazioni e segnalare allarmi contestuali, situazioni di pericolo e di man-down direttamente da smartphone.

ViMS Guard© permette l’invio di allarmi contestuali direttamente da body-cam, tramite la semplice pressione di un pulsante. Gli allarmi vengono immediatamente ricevuti dal Centro di Controllo, con la possibilità di attivare video e audio ambientali in modalità completamente automatizzata.

Allo stesso modo, dal client ViMS, le Centrali Operative possono comunicare bidirezionalmente con il personale, avere contezza della sua posizione, prendere in gestione le segnalazioni e visualizzare lo streaming dai dispositivi mobili.

Funzionalità chiave

Sicurezza fisica integrata e centralizzata

ViMS APP Suite è parte integrante della Suite di centralizzazione ViMS Technology©, che abilita la sinergia multidevice e multibrand tra sottosistemi di Security & Safety.

Da un’unica interfaccia centralizzata è possibile interagire completamente con tutte le componenti della propria infrastruttura di sicurezza. Videosorveglianza IP, controllo accessi, lettura targhe, video analisi con Intelligenza Artificiale… tutto in una Suite intuitiva, all’avanguardia e interamente sviluppata in Italia.

Interoperabilità

Videosorveglianza IP avanzata

ViMS è certificato secondo i protocolli Onvif GST, permettendo l’integrazione di oltre 21.000 dispositivi di videosorveglianza tra telecamere, NVR, DVR e impianti di monitoraggio termico.

La sinergia tra videosorveglianza fissa e mobile, unita alle APP di segnalazione offerte al personale di sicurezza, incrementa notevolmente l’efficienza della Security & Safety.

Sia in Sale Operativa, sia in mobilità, ViMS consente agli operatori di verificare qualsiasi evento con le dovute attività di ispezione, ottimizzando il Security management.

Scopri di più:
ViMS Videosorveglianza IP

Video analisi con Intelligenza Artificiale

L’Intelligenza Artificiale di ViMS MagicBox abilita avanzate funzionalità di video analisi sui flussi video live e registrati.

Perfettamente integrata nella Suite di Sala Operativa ViMS, e disponibile anche come soluzione stand-alone, ViMS MagicBox potenzia qualsiasi infrastruttura di sicurezza, sia nuova sia preesistente.

Object, Motion e Loitering Detection, Privacy Mask, line-crossing e conteggio persone sono solo alcune delle numerose funzionalità contenute in ViMS MagicBox.

Scopri di più:
ViMS MagicBox

Sistemi automotive per la sicurezza

Con ViMS Auto, ogni veicolo diventa un vero e proprio Centro di Controllo mobile.

Tutte le funzionalità di ViMS possono essere installate a bordo dei veicoli di pattugliamento, consentendo di gestire autonomamente le telecamere e i sistemi di riconoscimento targhe a bordo per ricevere in tempo reale segnalazioni e allarmi.

Ogni pattuglia può analizzare gli eventi in mobilità, inviare e ricevere allarmi contestuali, condividere le informazioni con i Centri di Controllo o con le altre unità operative e richiedere rinforzi.

Scopri di più:
ViMS Auto

Benefici

Truly Global System, universalità nativa

ViMS è certificato Onvif GST e consente l’integrazione di oltre 21.000 dispositivi tra videosorveglianza fissa e mobile, supportando appieno qualsiasi esigenza di progettazione.

Non vi sono limiti nel numero e nella tipologia di dispositivi e siti da gestire. ViMS si adatta a qualsiasi infrastruttura di sicurezza garantendo efficienza, flessibilità e certezza di risultato.

Supporto attivo al personale a contatto con il pubblico

Con le APP ViMS per la videosorveglianza mobile, il personale è costantemente supportato dalle Centrali Operative, anche durante le ronde, con la possibilità di richiedere tempestivamente rinforzi.

La possibilità di comunicare bidirezionalmente con le forze in campo, monitorare la loro posizione e coordinare gli interventi supporta attivamente il contributo del personale di sicurezza.

Valorizzazione delle infrastrutture preesistenti

ViMS si integra con estrema facilità all’interno di qualsiasi infrastruttura di sicurezza preesistente, potenziandone il funzionamento operativo.

La complessità delle attività di progettazione e ampliamento viene drasticamente ridotta, supportando la piena messa in opera di progetti con architetture flessibili e modulari, sia in infrastrutture nuove sia esistenti.