SOLUZIONI

Controllare lo stato di manutenzione delle strade


ViMSDetection è un sistema su misura per gestori pubblici e privati della rete stradale, che risponde alle esigenze di un monitoraggio costante e preventivo, nel rispetto dei dettami normativi più recenti e a favore della sicurezza e comfort degli utenti.

ViMSDetection integra nativamente strumenti di videosorveglianza per la manutenzione tempestiva e puntuale delle strade e la gestione informata delle infrastrutture. Lo scopo è dotare il personale cantonieristico di uno strumento che permetta loro di segnalare automaticamente al back-office casi di insidie stradali, cartellonistica abusiva e altre anomalie che possa essere utilizzato durante le attività ordinarie.

ViMSDetection utilizza una APP installata su smartphone o tablet, che permette di seguire il percorso della strada, registrare le coordinate GNSS durante il controllo, registrare automaticamente video in alta qualità, inviare filmati e foto come segnalazione, registrare note audio durante i percorsi, gestire sessioni di controllo e di intervento.

lettura_targhe

La soluzione facilita le attività degli enti preposti alla manutenzione e alla cura delle infrastrutture stradali nel quadro della normativa vigente in merito alla responsabilità degli Enti territoriali sulla manutenzione delle strade, in particolare la legge n. 120 del 29/07/2010 art 14 comma 1 ed articolo 2043 e 2051 del codice civile.