Slide One

ViMSAuto

Videosorveglianza avanzata a bordo veicolo

Slide One

ViMSAuto© è l’innovativa soluzione per la videosorveglianza e il controllo del territorio che rende i veicoli di pattugliamento vere proprie Centrali Operative in mobilità.

Attraverso la gestione integrata delle tecnologie veicolari, ViMSAuto© consente di analizzare in tempo reale le targhe rilevate, verificare la presenza di veicoli segnalati, effettuare registrazioni audio/video, trasmettere posizione GPS dei veicoli ed informazioni alle Sale Operative.

Innovation Made in Italy

controllo-territorio-su-strada

Controllo del territorio in mobilità

Le funzionalità di ViMS© possono essere installate a bordo dei veicoli delle FFPP e degli operatori privati di sicurezza, consentendo il monitoraggio del territorio in mobilità.

Così, i veicoli in pattuglia possono ricevere in tempo reale segnalazioni ed allarmi dall’ambiente circostante e di intervenire su necessità.

Le unità operative mobili possono analizzare gli eventi, trasmettere allarmi contestuali, richiedere rinforzi e condividere le informazioni con la Sale Operative e le altre pattuglie.

Integrazione dei dati raccolti sul campo

ViMSAuto© genera una rete mobile di sicurezza consentendo ai veicoli in pattugliamento di raccogliere dati sugli eventi rilevati ed analizzarli in base alle informazioni già disponibili.

Ad esempio, i dati delle targhe raccolti durante il pattugliamento si integrano con quelli inviati dalle postazioni fisse e vengono confrontati con le blacklist disponibili.

ViMSAuto© contribuisce a ottimizzare il flusso operativo di sicurezza e a generare una risposta tempestiva e capillare.

Intelligenza Artificiale on-the-road

I numerosi algoritmi di Intelligenza Artificiale disponibili con ViMS© MagicBox incrementano la capacità di monitoraggio dei sistemi di sicurezza installati a bordo veicolo.

Avanzate funzionalità di Object Detection consentono il riconoscimento automatico di eventi specifici e la raccolta dati ottimizzata e tempestiva.

L’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale in mobilità è una caratteristica innovativa possibile grazie alla sinergia operativa tra la Suite ViMS di Prassel e la ViMS MagicBox.

La soluzione veicolare completa per il controllo del territorio in mobilità

ViMSAuto© è la soluzione veicolare completa per monitorare e coordinare gli interventi di ordine pubblico e le attività di controllo del territorio.

La gestione integrata dei dispositivi installati a bordo dei veicoli di pattugliamento consente agli operatori di analizzare in tempo reale eventi e transiti nelle loro vicinanze, con la possibilità di ricevere allarmi contestuali e di condividere informazioni utili con le Sale Operative ed altre unità di pattuglia.

Con ViMSAuto©, i veicoli su strada possono registrare tutti gli eventi di interesse, analizzare la regolarità dei veicoli circostanti ed il rispetto delle leggi, nonché comunicare con le Centrali Operative di riferimento.

Al contempo, i Centri di Controllo ricevono costantemente gli eventi segnalati dalle pattuglie, con la possibilità di verificare le informazioni, dare indicazioni, inviare rinforzi e monitorare attivamente la posizione delle forze in campo.

Funzionalità chiave

Sicurezza fisica integrata e centralizzata

ViMSAuto© è parte integrante della Suite di centralizzazione ViMS Technology©, che abilita la sinergia multidevice e multibrand tra sottosistemi di Security & Safety.

Da un’unica interfaccia centralizzata è possibile interagire completamente con tutte i sistemi connessi alla propria infrastruttura di sicurezza. Videosorveglianza IP, controllo accessi, lettura targhe, video analisi con Intelligenza Artificiale… tutto in una Suite intuitiva, all’avanguardia e interamente sviluppata in Italia.

 

Interoperabilità

Videosorveglianza IP avanzata e sinergica

La conformità ai protocolli Onvif GST permette l’integrazione di oltre 21.000 dispositivi di videosorveglianza e monitoraggio termico.

Poter analizzare gli eventi direttamente a bordo veicolo interagendo con i sistemi di videosorveglianza fissi e mobili genera un’elevatissima sinergia operativa.

Gli operatori possono verificare in real-time qualsiasi evento con attività di video ispezione, ottimizzando e velocizzando la gestione operativa. 

Scopri di più:
ViMS Videosorveglianza IP

Monitoraggio avanzato dei transiti veicolari

L’integrazione di un’ampia gamma di telecamere di lettura targhe consente il monitoraggio completo dei veicoli in transito e la verifica immediata di irregolarità ed infrazioni.

ViMS© elabora tempestivamente i dati raccolti dai lettori targhe fissi e mobili, li confronta con blacklist e whitelist ed evidenzia situazioni di allarme.

Le numerose funzionalità operative consentono inoltre di svolgere qualsiasi attività di monitoraggio, analisi e condivisione dei dati.

Scopri di più:
ViMS Alarm Manager

APP Mobile a supporto del personale in campo

ViMS© dispone di una serie di APP mobile per la gestione delle reti di Safety & Security che valorizzano il contributo del personale sul campo.

Con le APP ViMS, smartphone e palmari diventano vere e proprie Sale Operative in grado di ricevere streaming ed allarmi provenienti dai sistemi di sicurezza in campo.

Inoltre, le bodycam degli operatori diventano device di segnalazione attiva, capaci di inviare allarmi di man-down, segnalare la posizione degli operatori e trasmettere filmati contestuali.

Scopri di più:
ViMS APP Suite

Benefici

controllo-territorio-mobilità

Controllo del territorio in mobilità

Analizzare in mobilità diverse tipologie di evento attraverso una piattaforma software integrata consente di estendere le attività di controllo del territorio.

Con ViMS© i veicoli di pattuglia diventano vere e proprie stazioni mobili di controllo, in grado di analizzare gli eventi direttamente sul posto e condividere tempestivamente informazioni utili con le Centrali Operative.

Maggiore capacità di intervento operativo

Le avanzate funzionalità di ViMS© per la segnalazione degli allarmi incrementano notevolmente l’awareness situazionale e la capacità di intervento operativo.

I Centri di Controllo possono individuare immediatamente le aree interessate dalle emergenze, inviare tempestivamente le pattuglie limitrofe e supportarne l’intervento.

""

Coordinamento e protezione del personale in campo

Attraverso ViMS© i veicoli di pattugliamento sono costantemente supportati dalle Centrali Operative, con la possibilità di ricevere indicazioni e richiedere rinforzi.

Permettere alle forze in campo di comunicare bidirezionalmente tra loro e coordinare in tempo reale gli interventi congiunti potenzia notevolmente le attività operative ed incrementa la protezione del personale.