Slide One

Cybersicurezza e gestione della sicurezza fisica

Slide One

La sicurezza informatica è una responsabilità condivisa, in cui i fornitori di tecnologie hanno ruolo determinante.

Come azienda sviluppatrice di software, siamo costantemente impegnati a supportare i nostri Partner e Clienti nella riduzione dei rischi e nell’implementazione delle best practices in ambito cyber security.

L’obiettivo finale è fornire strumenti utili a garantire un utilizzo consapevole delle nostre soluzioni e favorire la corretta impostazione del binomio sicurezza fisica e sicurezza logica.

La cybersicurezza secondo Prassel

Impegnati ad offrire soluzioni di Safety & Security sicure e conformi, il nostro approccio si è sempre contraddistinto per l’attenzione al rafforzamento della sicurezza logica nelle reti di Safety & Security  ed è caratterizzato da:

Identificazione e mitigazione dei rischi 

Supportiamo aziende ed organizzazioni nell’identificazione delle minacce cyber in ambito Safety & Security e nell’attuazione delle best practices atte a ridurle.

Attraverso la nostra expertise garantiamo il rafforzamento della sicurezza fisica e logica nelle reti di sorveglianza e supportiamo la formazione del personale affinché possa contribuire direttamente al rispetto delle pratiche di sicurezza.

Sviluppo di soluzioni sicure e protette

La Suite ViMS© viene interamente sviluppata in Italia da Prassel, che ne conserva il codice sorgente e lo aggiorna regolarmente per garantire un’elevata protezione delle informazioni.

Tutte le soluzioni ViMS© dispongono di funzionalità specifiche dedicate a: accesso 2FA al sistema, assegnazione differenziata dei privilegi utente, audit Log, crittografia e firma digitale, verifica autenticata delle registrazioni multimediali.

Integrazione completa ed affidabile

Integriamo i dispositivi di Safety & Security all’interno di un sistema centralizzato che favorisce la gestione sinergica degli apparati connessi e rafforza il monitoraggio degli eventi.

ViMS© svolge azioni automatiche a supporto delle attività di protezione e prevenzione, come il censimento e la diagnosi dei dispositivi connessi all’infrastruttura di sicurezza.

La cybersicurezza secondo Prassel

Costantemente impegnati ad offrire soluzioni di Safety & Security sicure e conformi, abbiamo adeguato i nostri processi produttivi a numerosi standard internazionali di cybersicurezza – quali NIST, DISA, ISO, CSA; IETF e SANS institute.

Il nostro approccio si è sempre contraddistinto per l’attenzione al rafforzamento della sicurezza logica nelle reti di Safety & Security  ed è caratterizzato da:

Identificazione e mitigazione dei rischi di cyber security

Supportiamo aziende ed organizzazioni nell’intero processo di IT Risk Assessment, favorendo l’identificazione delle minacce cyber che potrebbero mettere a rischio i loro Asset e l’implementazione delle best practices atte a ridurle.

Sviluppo di soluzioni sicure e protette

Tutte le componenti della Suite ViMS© vengono interamente sviluppate in Italia da Prassel, che aggiorna regolarmente il codice sorgente per rafforzare il livello di protezione nelle reti di Safety & Security. Tutte le soluzioni ViMS© dispongono di funzionalità specifiche dedicate a: Logging avanzato, assegnazione differenziata delle utenze, accesso controllato con Secure Code, crittografia con firma digitale, integrazioni con sistemi AD,

Integrazione completa, sicura/protetta e trasparente

Integriamo qualsiasi dispositivo di Safety & Security all’interno di un unico sistema di gestione che mantiene informazioni e dati sensibili al sicuro da attacchi esterni attraverso numerosi [….]. La quantità limitata di dati utente che raccogliamo (come i dettagli della licenza o la versione del sistema operativo) è quanto necessario per il corretto funzionamento dei nostri prodotti.­­ Crediamo che …

Privacy & GDPR

Far sentire al sicuro i nostri Partner sulla privacy dei propri dati è un elemento importante per costruire e mantenere un rapporto di fiducia con gli utilizzatori finali delle nostre soluzioni.

Adottiamo standard guida in materia di Privacy e Protezione dei dati, prevedendo misure di sicurezza attinenti al trattamento delle informazioni sensibili in conformità con il Regolamento UE 679/2016 (GDPR) e con il Provvedimento del Garante per la protezione dei dati personali del 27 novembre 2008. Dal 2017 abbiamo nominato un DPO esterno al fine di migliorare ulteriormente i nostri processi aziendali e monitorarne l’applicazione per continuare a rafforzare il livello di protezione dei dati che vengono gestiti attraverso la Suite ViMS©.