Slide One

Formazione tecnica in ambito Security & Safety

Slide One

Prassel investe molto nei processi di formazione per offrire a partner tecnologici, installatori di prodotto e clienti finali tutte le conoscenze utili per garantire totale efficienza nella progettazione, realizzazione e manutenzione delle reti di Security & Safety basate sulla Tecnologia VIMS©.

I percorsi formativi di Prassel si prefiggono sia di soddisfare esigenze informative con diversi livelli di complessità, sia di assicurare la conoscenza minuziosa della Tecnologia ViMS da parte delle realtà operative che lo scelgono, favorendo l’utilizzo ottimale in ogni contesto.

NB: la formazione tecnica erogata da Prassel è certificata secondo lo standard ISO 9001:2015 (certificato n. AJAEU/15/13383), come parte integrante del processo di sviluppo della Tecnologia ViMS©.

I nostri percorsi formativi

Certificazione Partner Tecnologici ViMS

L’obiettivo del corso è trasferire conoscenze utili a progettare impianti tecnologici di Safety & Security basati sulla Tecnologia ViMS.

Destinatari: Progettisti, General Contractor e System Integrator

Contenuti: architettura ViMS, prestazioni, norme di riferimento, licensing, scenari operativi e casi d’uso

Durata totale: 16h

Il corso prevede la somministrazione di un questionario di verifica finale per il rilascio della relativa certificazione di Partner Tecnologico ViMS

Richiedi maggiori informazioni

Certificazione per Installatori ViMS

L’obiettivo del corso è trasferire conoscenze utili per favorire la rapida istallazione della Tecnologia ViMS all’interno di qualsiasi rete di Safety & Security.

Destinatari: Installatori in ambito Security & Safety

Contenuti: architettura, installazione, configurazione, attestazione, start-up e manutenzione del sistema ViMS

Durata totale: 16h

Il corso prevede la somministrazione di un questionario di verifica finale per il rilascio della relativa certificazione di Installatore ViMS

Richiedi maggiori informazioni

Formazione per utenti finali

L’obiettivo del corso è trasferire conoscenze utili per configurare, amministrare e gestire le reti di sicurezza basate sulla Tecnologia ViMS.

Destinatari: Utenti ed Amministratori di sistema (percorsi differenziati)

Contenuti: architettura, configurazione ed attestazione del sistema, configurazione utenze e funzionalità operative della piattaforma ViMS

Durata totale: 16h (Amministratori), 8h (Utenti)

Richiedi maggiori informazioni

Academy della security

Il fine ultimo dei percorsi di certificazione è offrire strumenti e conoscenze per adattare in autonomia la Tecnologia ViMS ai diversi scenari operativi.

Con l’obiettivo di fornire piena contezza dei vincoli normativi, delle best practice, dei vantaggi e dei rischi conseguenti alla centralizzazione delle diverse tecnologie di Security & Safety, Prassel si rende ulteriormente disponibile per organizzare incontri tematici – virtuali e in presenza – riguardo i seguenti argomenti:

  • Privacy (Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati n. 679/2016 (GDPR):
  • Norma UNI CEI EN 50518
  • Dimensionamento dei sistemi di sicurezza
  • Protocolli ONVIF
  • Encoding e decoding audio/video
  • Controllo del territorio con sistemi di lettura targhe
  • Sicurezza fisica e sicurezza logica
  • Prevenire la vulnerabilità dei sistemi di sicurezza
  • Sala Operativa e Sala Crisi

Contatta Prassel per avere maggiori informazioni sui corsi calendarizzati.