MagicBox è l’innovativa soluzione Plug & Play di Prassel che abilita potenti video analisi con Intelligenza Artificiale sui flussi video provenienti da qualsiasi dispositivo di video sorveglianza.
Disponibile in versione Stand-Alone o integrata in piattaforme VMS o PSIM, MagicBox permette il rilevamento e monitoraggio automatico di eventi, persone e categorie di oggetti.
L'Intelligenza Artificiale di MagicBox migliora la conoscenza e la gestione in tempo reale degli eventi, minimizzando i falsi allarmi, incrementando la tempestività di reazione alle emergenze e consentendo la raccolta di importanti business insights e la produzione di report statistici.
MagicBox non richiede installazioni o cablaggi specifici. È sufficiente collegarla alla rete dati su cui vengono trasmessi i flussi video per iniziare ad utilizzarla.
Una soluzione indipendente dotata di un'interfaccia di gestione estremamente intuitiva, che permette un uso immediato sia in termini di configurazione, sia di operatività.
Oltre alla versione Stand-alone, la piattaforma MagicBox è completamente integrabile nella suite di gestione ViMS o in altre soluzioni PSIM o VMS, garantendo un controllo completo dell'ecosistema di sicurezza.
Individuazione, classificazione e tracciamento di oggetti, persone e veicoli all’interno di flussi video live e registrati.
Rilevamento dei transiti in direzioni specifiche, monitoraggio di sensi di marcia e intrusioni tramite linee e perimetri virtuali.
Rilevamento dei principi di incendio indoor ed outdoor con possibilità di attivare automaticamente contromisure tramite dispositivi I/O.
Re-streaming con oscuramento dinamico di volti e zone specifiche dei flussi video, senza modifiche al filmato originale.
Rilevamento dei volti noti tramite analisi biometrica - ove permesso dalle norme vigenti - per il controllo delle aree sensibili.
Segnalazione di situazioni di pericolo per le persone, grazie alla ricezione automatica di alert in caso di cadute e svenimenti.
Parcheggi, uffici, magazzini, reparti, ambienti riservati e case private possono essere automaticamente sorvegliati senza necessità di presidio di sicurezza.
Le operazioni vengono automatizzate ed ottimizzate grazie all’Intelligenza Artificiale della MagicBox, che consente il riconoscimento tempestivo e contemporaneo di molti eventi, quali:
L’Intelligenza Artificiale di MagicBox permette l'implementazione ed il controllo automatico delle norme di Safety in diversi contesti lavorativi, sia indoor che outdoor, utilizzando le telecamere preesistenti.
Le sue funzionalità sono particolarmente utili per rilevare:
La possibilità di gestire direttamente apparati esterni I/O consente di attivare segnalazioni visive e sonore per avvisare il personale del pericolo.
Particolarmente adatta anche per il monitoraggio della viabilità stradale e marittima, grazie alla sua capacità di riconoscere e classificare veicoli, barche, persone, animali e natanti, MagicBox può segnalare in automatico eventi quali:
La possibilità di gestire direttamente apparati esterni I/O consente inoltre di dirigere impianti di sicurezza o semaforici, pannelli luminosi e segnali acustici.
© Prassel s.r.l. unipersonale
Viale Bruno Rizzieri 204, 00173, Roma
Tel. +39.06.455.992.60 E-mail: info@prassel.it
P. Iva: 09381261008