Slide One

ViMS Traffic

Monitoraggio targhe dei veicoli

Slide One

ViMS Traffic è l’innovativa suite per il monitoraggio del traffico e delle targhe che automatizza l’identificazione dei mezzi in transito ed ottimizza le attività di controllo degli accessi veicolari.

L’integrazione di ViMS con una vastissima gamma di lettori ANPR fissi e mobili lascia piena libertà nella scelta dei dispositivi da installare in ogni sito e garantisce sempre certezza di risultato, sia in aree urbane sia extraurbane.

Innovation Made in Italy

Controllo del territorio e monitoraggio del traffico

Le responsabilità derivanti dal controllo del territorio e dal monitoraggio del traffico sono in continua crescita, suggerendo l’utilizzo di sistemi sempre più all’avanguardia.

ViMS raccoglie tutte le informazioni sui veicoli che transitano nel territorio, confronta il numero di targa con i database istituzionali ed offre funzionalità avanzate di correlazione dei dati per le attività investigative e di controllo.

Con ViMS è possibile trarre la massima utilità dalla raccolta dei dati sul territorio, correlando le diverse informazioni disponibili per migliorare la facoltà decisionale.

Monitoraggio aree di transito e parcheggio

Le funzionalità di ViMS permettono di sorvegliare le aree di transito e parcheggio, identificando e contando automaticamente i veicoli in ingresso e uscita.

ViMS elabora i dati raccolti dalle telecamere di lettura targhe installate, li confronta con blacklist e whitelist ed evidenzia situazioni di allarme.

Inoltre, è possibile comandare l’apertura dei varchi di accesso, gestire i mezzi autorizzati, impostare le fasce orarie ed intervenire sui singoli varchi.

Completa la Suite la possibilità di sapere in ogni momento il numero dei veicoli presenti in ciascuna area.

Centralizzazione delle informazioni

La cooperazione tra soggetti diversi nel monitoraggio del traffico veicolare incrementa notevolmente l’efficacia delle attività operative e decisionali.

ViMS ottimizza la centralizzazione, l’archiviazione e la condivisione dei dati di Security & Safety raccolti sul campo.

Così, ViMS contribuisce a creare un quadro di sicurezza comune che favorisce la condivisione delle informazioni, al fine di individuare esigenze e best practices a livello territoriale o nell’ambito di funzioni diverse della medesima organizzazione.

Il sistema di monitoraggio del traffico che abbina i vantaggi della conoscenza degli eventi con la centralizzazione operativa

ViMS consente il monitoraggio del traffico in aree di transito, aree di sosta ed intere reti stradali, elaborando le informazioni relative alle targhe e alle tipologie di veicolo, confrontandole con le whitelist e le blacklist disponibili, rilevando violazioni e archiviando dati statistici.

Progettato per acquisire i dati da postazioni fisse e mobili, ViMS abbina i vantaggi della centralizzazione con quelli del monitoraggio in mobilità, garantendo estrema efficacia in ogni contesto operativo ed anche in mobilità.

Le avanzate funzionalità operative di ViMS consentono la riposta ad esigenze eterogenee: analizzare in tempo reale i flussi di transito, ammettere i veicoli in aree riservate e di parcheggio, verificare la regolarità dei veicoli, rilevare infrazioni al codice stradale, individuare mezzi sospetti e sorvegliare vaste aree territoriali.

La piena sinergia operativa con gli altri moduli della Suite ViMS rende ViMS Traffic una soluzione di monitoraggio altamente scalabile, adeguata ad ambiti operativi differenti ed indicata per diverse tipologie di organizzazione.

Funzionalità chiave

Vuoi rendere il tuo impianto di lettura targhe ancora più efficace?

Affidati all’Intelligenza Artificiale di ViMS MagicBox, una soluzione Plug & Play che abilita avanzate funzionalità di Object Detection su qualsiasi infrastruttura di videosorveglianza, nuova o preesistente.

Interoperabilità

Controllo del territorio in mobilità

Con ViMS AUTO, ogni veicolo diventa un vero e proprio Centro di Controllo mobile.

Tutte le funzionalità di ViMS possono essere installate a bordo dei veicoli di pattugliamento, consentendo di gestire autonomamente le telecamere e i sistemi di riconoscimento targhe a bordo e ricevere in tempo reale segnalazioni ed allarmi.

Ogni pattuglia può analizzare gli eventi in mobilità, inviare e ricevere allarmi contestuali, condividere le informazioni con i Centri di Controllo o con le altre unità operative e richiedere rinforzi.

Scopri di più:
ViMS Auto

Integrazione completa con controllo accessi

ViMS consente piena sinergia operativa tra impianti di lettura targhe e controllo accessi, anche di produttori diversi, abilitando il monitoraggio degli accessi a partire dalle aree di parcheggio.

Utilizzare la lettura targhe per gestire gli accessi alle strutture estende la portata utile del controllo accessi: il numero di targa diventa così un elemento di identificazione al pari dei badge personali.

Non solo ricezione dei transiti: da un’unica console è possibile configurare i privilegi di accesso, definire le time-zone, monitorare gli eventi e gestire ogni varco in autonomia.

Scopri di più:
ViMS Access Control Manager

App Mobile per il personale in campo

La piattaforma ViMS offre una suite completa di APP mobile per valorizzare il contributo del personale in campo e garantire il supporto del Centro di Controllo.

Con le APP ViMS, è possibile interagire in mobilità con gli apparati di sicurezza, ricevere eventi di transito e verificare su palmare ogni dato utile.

Al contempo, le Centrali Operative possono comunicare bidirezionalmente con il personale, monitorare la sua posizione, gestire le segnalazioni e visualizzare lo streaming dai dispositivi mobili.

Scopri di più:
ViMS APP Suite

Benefici

Truly Global System, universalità nativa

La vastissima gamma di lettori targhe integrabili in ViMS offre piena libertà nella scelta dei dispositivi da installare, supportando qualsiasi necessità di progettazione.

Non vi sono limiti nel numero e nella tipologia di siti e dispositivi da gestire. ViMS si adatta a qualsiasi infrastruttura di sicurezza garantendo efficienza, scalabilità e certezza di risultato.

Flessibilità ed efficienza in ogni contesto d’utilizzo

L’architettura flessibile di ViMS si adatta con semplicità a qualsiasi ambiente di sicurezza, ottimizzandone il funzionamento operativo .

ViMS garantisce un’elevatissima precisione anche nelle aree altamente trafficate, intercettando ed analizzando tempestivamente ogni evento sospetto.

Ottimizzazione delle operazioni di sicurezza

La capacità di ViMS di operare autonomamente riduce al minimo l’intervento degli operatori, richiedendo la presenza umana soltanto quando è veramente necessaria.

Gli utenti possono così focalizzarsi su attività di sicurezza maggiormente critiche, avendo sempre la certezza di essere avvisati dal sistema qualora rilevi una minaccia.