SOLUZIONI

Proteggere le forze in campo

Le soluzioni di Prassel forniscono il supporto necessario ad assicurare la sicurezza e il benessere delle forze in campo, sia per le Forze dell’Ordine sia per Istituti privati di Vigilanza, attraverso l’utilizzo strumenti che permettono la gestione di allarmi, la trasmissione streaming audio/video e la georeferenziazione della posizione in campo.

L’esperienza decennale maturata nella protezione del personale delle Forze dell’Ordine, in particolare con il progetto Mercurio della Polizia di Stato, ha suggerito lo sviluppo di una applicazione commerciale mobile che prevede di:

dotare uno o più Centri di Controllo il sistema ViMS©, in architettura client – server

dotare il personale di una APP per Android e/o iOS che consente la connessione Con la Sala Operativa in tutte le situazioni che possono, per l’operatore, rappresentare un pericolo o qualora venga rilevato automaticamente il “man down”

Si precisa che l’App può essere installata su bodycam professionali Android, oppure su smartphone commerciali Android o iOS.

Il centro di controllo, oltre a ricevere il dato multimediale e di posizione può notificare all’agente l’avvenuta presa in carico dell’allarme e intervenire a supporto secondo le procedure stabilite.

La soluzione facilita la segnalazione degli eventi da parte delle forze in campo e riduce il tempo dell’intervento da parte del centro di controllo.

Grazie alla Soluzione mobile proposta da Prassel, le squadre in campo sono più sicure e possono segnalare allarmi o richieste di intervento più velocemente, in sicurezza e con la certezza di essere supportati dal Centro di Comando.