Slide One

ViMS MagicBox

Video analisi con Intelligenza Artificiale

Slide One

ViMS MagicBox è l’innovativa soluzione Plug & Play che abilita la video analisi con Intelligenza Artificiale completa e personalizzata sui flussi video provenienti da qualsiasi dispositivo di videosorveglianza.

Perfettamente integrata nella piattaforma ViMS e disponibile anche come soluzione stand-alone, ViMS MagicBox valorizza sistemi di sicurezza nuovi e preesistenti abilitando il riconoscimento automatico di eventi, volti e specifiche categorie di oggetti.

Innovation Made in Italy

Potenziamento delle infrastrutture preesistenti

Sfruttando l’Intelligenza Artificiale per analizzare attivamente la scena inquadrata dalle telecamere, è possibile ottenere molto di più rispetto alla semplice videosorveglianza.

La video analisi con Intelligenza Artificiale di ViMS MagicBox valorizza qualsiasi impianto di videosorveglianza, nuovo e preesistente, consentendo il riconoscimento automatico di eventi specifici.

Senza alcuna modifica agli impianti, ViMS MagicBox ottimizza la raccolta dati da parte dei dispositivi in campo, velocizza le operazioni di sicurezza ed elimina i falsi allarmi.

Utilizzo illimitato degli algoritmi AI disponibili

La video analisi con Intelligenza Artificiale di ViMS MagicBox viene fornita completa di tutti gli algoritmi necessari per garantire il pieno utilizzo, senza costi aggiuntivi per l’attivazione di specifiche tipologie di analisi.

I numerosi algoritmi AI, già configurati ed ulteriormente modificabili per soddisfare particolari esigenze, consentono la piena personalizzazione degli eventi e degli scenari da analizzare.

Non è più necessario affidarsi a licenze diverse per singole tipologie di analisi, con ViMS MagicBox l’Intelligenza Artificiale diventa a pieno titolo un servizio illimitato.

Integrazione completa o soluzione stand-alone

ViMS MagicBox è una soluzione disponibile nella Suite ViMS o come soluzione stand-alone di video analisi.

In associazione alla Suite ViMS, può essere utilizzata con estrema semplicità: è sufficiente trascinare i flussi video sull’interfaccia ViMS e l’analisi può cominciare.
Come prodotto autonomo, la MagicBox è facilmente configurabile ed utilizzabile all’interno di piattaforme esterne per la raccolta automatica degli eventi e degli allarmi.

In qualsiasi contesto e con qualsiasi modalità il valore aggiunto è lo stesso: poter individuare automaticamente e con precisione gli eventi di interesse.

L’innovativo sistema di video analisi con Intelligenza Artificiale compatibile con qualsiasi sorgente video

ViMS MagicBox è la soluzione Plug & Play progettata per condurre un numero illimitato di analisi con Intelligenza Artificiale sui flussi video live e registrati.

Con ViMS MagicBox, i dispositivi di sicurezza possono rilevare e monitorare automaticamente individui, volti ed oggetti all’interno delle scene inquadrate, segnalando tempestivamente alle Centrali Operative qualsiasi evento di interesse.

Attraverso il riconoscimento automatico di particolari set di condizioni, ViMS MagicBox migliora la conoscenza e la gestione degli eventi in tempo reale, minimizzando i falsi allarmi, incrementando la tempestività della reazione alle emergenze e consentendo la raccolta di importanti business insights.

I pacchetti ready-to-use di algoritmi AI consentono la rapida personalizzazione delle analisi da effettuare, offrendo strumenti su misura per esaminare la scena secondo specifiche esigenze.

Su un singolo flusso è possibile effettuare molteplici analisi contemporaneamente o visualizzare soltanto i metadati strettamente necessari, senza alcun vincolo di usabilità.

Funzionalità chiave

Sicurezza fisica integrata e centralizzata

ViMS MagicBox è parte integrante della Suite di centralizzazione PSIM ViMS Technology©, che abilita la sinergia multidevice e multibrand tra sottosistemi di Security & Safety.

Da un’unica interfaccia centralizzata è possibile interagire completamente con tutte le componenti della propria infrastruttura di sicurezza. Videosorveglianza IP, controllo accessi, lettura targhe, video analisi con Intelligenza Artificiale… tutto in una Suite intuitiva, all’avanguardia e interamente sviluppata in Italia.

Interoperabilità

Videosorveglianza IP avanzata

ViMS MagicBox è una soluzione Plug & Play che si integra facilmente con oltre 21.000 dispositivi di videosorveglianza IP – di, tipologia, brand e generazione diversa – abilitando la video analisi completa e personalizzata.

Poter analizzare con l’Intelligenza Artificiale i flussi video inviati dai dispositivi in campo migliora la conoscenza degli eventi ed ottimizza notevolmente le attività di indagine ex-post.

E’ possibile applicare l’Intelligenza artificiale ad ogni sorgente video, sia con collegamento diretto alle telecamere, sia a DVR/NVR di terze parti, sia ricevendo il flusso da VMS di terze parti.

Scopri di più:
ViMS Videosorveglianza IP

Contrasto all’intrusione con analisi Video

Con ViMS MagicBox gli apparati di Security & Safety diventano veri e propri dispositivi smart, capaci di riconoscere le intrusioni prima ancora che si verifichino.

Il riconoscimento automatico degli eventi unito al continuo collegamento con gli impianti di allarme rende immediata la segnalazione dei pericoli, ottimizzando l’intervento della Centrale Operativa.

ViMS MagicBox migliora anche la precisione delle segnalazioni, permettendo la configurazione personalizzata delle scene da analizzare per eliminare i falsi allarmi determinati da fenomeni irrilevanti nel contesto specifico.

Scopri di più:
ViMS Alarm Manager

Piena sinergia con lettori di targhe e transiti

ViMS MagicBox è compatibile anche con una vasta gamma di telecamere di lettura targhe ANPR, abilitando il monitoraggio attivo ed intelligente dei transiti veicolari.

I flussi inviati dai lettori targhe vengono analizzati automaticamente, consentendo alle Centrali Operative di individuare e tracciare veicoli specifici, acquisire informazioni utili e riconoscere automaticamente infrazioni e comportamenti pericolosi.

Le numerose funzionalità sono complete, oltre che per il controllo del territorio, per la gestione degli accessi a parcheggi ed aree riservate.

Scopri di più:
ViMS Traffic

Benefici

Video analisi intelligente, completa e fruibile

La certificazione per i profili Onvif GST rende ViMS MagicBox una soluzione compatibile con una vastissima gamma di dispositivi di vidosorveglianza fissa e mobile, supportando appieno qualsiasi esigenza di progettazione.

Con MagicBox è anche possibile utilizzare le sorgenti video direttamente da DVR/NVR/VMS di terze parti, rendendo immediata la capacità di ricevere gli eventi di interesse.

Valorizzazione e risparmio sugli investimenti

Attivare l’Intelligenza Artificiale su qualsiasi dispositivo di videosorveglianza, senza dover applicare modifiche all’infrastruttura preesistente, riduce drasticamente i costi di gestione e di rinnovamento degli impianti.

Non è più necessario sostituire le telecamere: ViMS MagicBox è in continuo aggiornamento per offrire sempre le tecnologie di video analisi più avanzate.

Semplicità, scalabilità e utilità

ViMS MagicBox è una soluzione di video analisi completa, scalabile e semplicissima da utilizzare.

La disponibilità come soluzione integrata nella Suite ViMS o come prodotto autonomo favorisce l’adattamento a qualsiasi infrastruttura di sicurezza.

In ogni contesto, ViMS MagicBox garantisce facilità d’installazione e funzionalità personalizzate per soddisfare le esigenze di numerosi settori.