Slide One

ViMS Videosorveglianza IP

Videosorveglianza IP Avanzata

ViMS Videosorveglianza IP è la soluzione di video management che abilita la gestione integrata e sinergica dei sistemi di videosorveglianza fissa e mobile di qualsiasi brand, tipologia e generazione.

Dall’interoperabilità nativa con telecamere IP, encoders, NVR e DVR, all’integrazione completa dei sistemi di monitoraggio termico, ViMS videosorveglianza IP offre elevate possibilità di sinergia operativa.

Innovation Made in Italy

Potenziamento degli impianti e delle tecnologie in campo

La scelta e l’istallazione delle telecamere non rappresenta l’unico step importante nella progettazione delle infrastrutture di videosorveglianza IP.

Per essere veramente efficienti, anche le tecnologie più avanzate necessitano di adeguati strumenti di supporto, che ne garantiscano il funzionamento continuativo e favoriscano l’intervento dei Centri di Controllo.

Disporre di un sistema integrato per gestire i diversi dispositivi di videosorveglianza ne valorizza le funzioni e semplifica le operazioni di sicurezza, riducendone i tempi.

Supporto evolutivo alle esigenze di videosorveglianza

Ogni infrastruttura di videosorveglianza IP viene progettata per rispondere ad esigenze di sicurezza specifiche, che sono inevitabilmente sottoposte ad una continua evoluzione.

Le soluzioni di Prassel favoriscono l’adattamento degli impianti di videosorveglianza esistenti a necessità emergenti, semplificando l’integrazione di nuove componenti e l’attivazione di funzionalità aggiuntive.

Così, la Suite ViMS permette di concentrare i dispositivi di videosorveglianza in ecosistemi centralizzati, che supportano l’evoluzione delle infrastrutture senza imporre alcun limite.

Automazione nella gestione delle emergenze

L’intervento tempestivo è un obiettivo di sicurezza comune, orientato alla gestione attiva delle emergenze e alla ricostruzione dettagliata degli eventi a scopo probatorio.

Affidarsi a strumenti che interagiscono direttamente con i dispositivi ed attivano contromisure automatiche al verificarsi di determinate condizioni, abbatte drasticamente i tempi di risposta.

Velocizzando l’acquisizione delle informazioni e individuando le contromisure più opportune, ViMS ottimizza la gestione delle emergenze e l’attività investigativa che segue agli eventi.

Integra le componenti di videosorveglianza IP in un unico sistema e attiva potenti sinergie al servizio della Safety & Security

ViMS concentra la gestione di telecamere IP, encoders, NVR, DVR e impianti di monitoraggio termico in un sistema integrato di videosorveglianza attiva.

Attraverso un’interfaccia semplice ed intuitiva, che contestualizza tempestivamente le informazioni inviate dai dispositivi, i Centri di Controllo possono interagire direttamente con le infrastrutture di videosorveglianza.

Le avanzate funzionalità di video management permettono di condurre facilmente numerose operazioni. Verificare lo stato dei dispositivi, ricevere allarmi contestuali, registrare ed esportare i flussi video, configurare contromisure automatiche, effettuare video ispezioni, analizzare gli eventi accaduti ed effettuare analisi forensi diventano operazioni estremamente semplici con ViMS.

La naturale universalità del sistema, certificata attraverso gli standard Onvif GST, permette l’integrazione di oltre 21.000 dispositivi, offrendo elevatissimi livelli di scalabilità.

Non vi è alcun limite nel numero o nella tipologia di siti e dispositivi da centralizzare in ViMS. Questa caratteristica rende la soluzione particolarmente flessibile, capace di adattarsi sia ad infrastrutture di livello enterprise, sia ad esigenze di videosorveglianza basilari.

Funzionalità chiave

Vuoi rendere i dispositivi di videosorveglianza IP in campo ancora più performanti?

Affidati all’Intelligenza Artificiale di ViMS MagicBox, una soluzione Plug & Play che abilita la video analisi intelligente su qualsiasi infrastruttura di videosorveglianza IP preesistente.

Interoperabilità

Gestione completa del controllo accessi

La piena compatibilità di ViMS con i sistemi di controllo accessi dei maggiori produttori internazionali abilita il monitoraggio completo degli accessi alle strutture.

Poter gestire con il sistema di videosorveglianza IP gli eventi comunicati da controllo accessi genera un elevatissimo livello di sinergia operativa.

Non solo ricezione dei transiti: da un’unica console è possibile configurare i privilegi di accesso alla struttura, assegnare badge, monitorare gli eventi e gestire ogni varco in autonomia.

Scopri di più:
ViMS Access Control Manager

Monitoraggio avanzato dei transiti veicolari

ViMS integra anche una vasta gamma di telecamere di lettura targhe ANPR, permettendo di monitorare i transiti veicolari.

ViMS elabora le informazioni raccolte dai lettori targhe, evidenzia situazioni di allarme, confronta i dati con database istituzionali e proprietari ed individua eventuali violazioni.

Le numerose funzionalità disponibili sono complete, oltre che per il controllo del territorio, anche per il monitoraggio e la gestione degli accessi a parcheggi ed aree riservate.

Scopri di più:
ViMS Traffic

Ricezione contestualizzata allarmi intrusione e incendio

L’interoperabilità di ViMS con i sistemi di allarme e gli impianti antincendio consente di coordinare interventi emergenziali tempestivi e mirati.

ViMS rileva costantemente lo stato dei sensori e raggruppa le tipologie di evento e contestualizza gli allarmi su planimetria. Il sistema offre così un quadro dinamico e sempre aggiornato della sicurezza nelle diverse aree da sorvegliare.

La reportistica avanzata sugli allarmi ricevuti consente analisi dettagliate per ottimizzare la pianificazione strategica.

Scopri di più:
ViMS Alarm Manager

Benefici

Truly Global System, universalità nativa

ViMS è la prima soluzione di video management completamente Made in Italy ad essere certificata per i tre profili Onvif G, S e T.

I dispositivi di videosorveglianza integrabili all’interno del sistema sono più di 21.000, superando qualsiasi vincolo nella tipologia e nelle caratteristiche degli impianti da centralizzare.

Il recupero degli impianti preesistenti è completo e l’innovazione tecnologica è pienamente supportata.

Piena soddisfazione dei requisiti utente

La suite ViMS offre un set completo di funzionalità e meccanismi di potenziamento per favorire interoperabilità tra i sistemi diversi, e l’adattamento ad esigenze specifiche.

ViMS rappresenta una soluzione su misura, capace di adattarsi pienamente alle caratteristiche di ogni infrastruttura di sicurezza e di crescere insieme ad essa, supportando qualsiasi necessità di progettazione ed ampliamento.

Garanzia di disponibilità del video e delle registrazioni

La videosorveglianza in ViMS è intimamente connessa alla protezione e alla custodia delle registrazioni e delle informazioni correlate.

La disponibilità garantita delle registrazioni video e la diagnostica per prevenire fault permettono in ogni occasione di attivare con certezza le analisi forensi.

Il pieno rispetto delle normative più stringenti favorisce l’utilizzo di ViMS in ogni contesto.