Slide One

ViMS Technology

Our software, your security

Slide One

Truly Global System

ViMS Technology è la piattaforma software interamente sviluppata da Prassel che offre servizi e funzionalità avanzate per la gestione centralizzata della Safety & Security.

Fin dal suo esordio, nel lontano 2007, la Tecnologia ViMS nasce come soluzione software per l’integrazione delle componenti di videosorveglianza IP, controllo accessi e lettura targhe in un’unica consolle di gestione.

In un tempo in cui ogni brand proponeva il proprio sistema gestionale ed ogni apparato di sicurezza era separato dagli altri, la lungimiranza ed il know-how del team Prassel hanno contribuito a portare innovazione in un mercato altamente competitivo, proponendo uno dei primi sistemi aperti per la gestione multidevice e multibrand delle infrastrutture di Safety & Security.

Attualmente, ViMS rappresenta una piattaforma altamente tecnologica, capace di adattarsi con semplicità ed efficacia a qualsiasi rete di sicurezza, e che trova applicazione in molteplici settori.

gear-white

Un software in continua evoluzione

Grazie ai numerosi progetti che l’hanno coinvolta, la Tecnologia ViMS ha continuato ad evolversi, seguendo ancora oggi un processo di costante allineamento alle necessità di Safety & Security.
Negli anni le funzionalità di ViMS sono state largamente ampliate, consentendo di estendere il suo ambito di applicazione e di potenziarne l’efficacia operativa.

Dall’integrazione dei dispositivi di videosorveglianza mobile, allo sviluppo di una Suite completa di APP per smartphone e bodycam, fino alla realizzazione di un motore di Intelligenza Artificiale proprietario con ViMS MagicBox – l’evoluzione della Tecnologia ViMS non si è mai fermata e non ha alcuna intenzione di farlo.

Recentemente, ViMS è stato certificato Onvif profili GST, diventando a pieno titolo la prima soluzione Made in Italy ad essere conforme a tutti e tre i protocolli, nonché l’ottava a livello mondiale.

protected-profile

Il nostro software, la vostra sicurezza

Siamo costantemente impegnati ad offrire ai nostri clienti una soluzione ed un servizio su misura, che possa soddisfare puntualmente le loro esigenze in ogni situazione.

Prassel ha piena facoltà di personalizzare nei minimi dettagli la piattaforma ViMS, consentendo il completo adattamento a qualsiasi necessità di progettazione ed ampliamento evolutivo.

Tali valori sono riconosciuti ed apprezzati da molteplici organizzazioni, italiane ed estere, consentendo a Prassel di applicare con successo le proprie tecnologie sia in ambiti privati, sia istituzionali. Collaboriamo quotidianamente con numerose aziende ed istituzioni, tra cui vogliamo ricordare:

  • Polizia di Stato italiana

    La Polizia di Stato italiana, che si avvale delle nostre soluzioni per il controllo del territorio ed il monitoraggio dei transiti veicolari in molti comuni italiani

  • Citel

    Citel, azienda leader nei sistemi di centralizzazione, che ha richiesto l’integrazione specifica del modulo CVM di Videosorveglianza IP di ViMS all’interno della propria Suite PSIM Centrax.

  • Clienti e Partner italiani

    I numerosi clienti in Italia, che vanno dall’ambito istituzionale di Enti Centrali e Territoriali, al retail, banche, utilities, importanti brand nel fashion e nella vigilanza privata

  • Partner all’estero

    I numerosi partner all’estero, che si affidano all’expertise Made in Italy di Prassel sfruttando la capacità unica di ViMS per creare ecosistemi centralizzati che riuniscono tecnologie di sicurezza diverse e dotano le Centrali Operati di capacità operative e gestionali altrimenti impensabili

  • Produttori di tecnologie

    I numerosi produttori di tecnologie che ci affidano l’integrazione dei loro prodotti e con cui collaboriamo per offrire al mercato soluzioni chiavi in mano sempre più avanzate e complete.

Dobbiamo molto alla nostra rete di Partner e Clienti e continuiamo ad imparare molto dalle loro esigenze. La Tecnologia ViMS ne è il risultato.

Scopri ViMS Technology