Slide One

ViMS Access Control Manager

Gestione completa del Controllo Accessi

Slide One

ViMS Access Control Manager è un’innovativa soluzione per la gestione centralizzata dei sistemi di controllo accessi di numerosissimi produttori internazionali, che apre le porte alla piena libertà di scelta negli impianti da installare in ogni varco.

L’interoperabilità nativa con i sistemi di videosorveglianza, lettura targhe ed allarme intrusione e incendio completa la gestione degli accessi, attivando potenti sinergie al servizio della Safety & Security.

Innovation Made in Italy

Integrazione multidevice e multibrand

Le infrastrutture di controllo accessi richiedono sempre più l’installazione di molteplici tecnologie, di tipologia e brand diversi.

Per essere realmente efficaci, tali tecnologie devono essere necessariamente supportate da soluzioni software aperte, che ne consentano la gestione integrata e sinergica.

ViMS favorisce la sinergia multidevice e multibrand, superando i vincoli imposti dai produttori e creando un ecosistema di sicurezza centralizzato, scalabile e altamente dinamico. 

Gestione unificata della Security & Safety

Poter analizzare gli accessi da molteplici punti di vista consente di monitorarli, di intervenire con maggiore prontezza in caso di accessi non autorizzati, di comprendere le cause di eventi inattesi.

La gestione centralizzata degli impianti di controllo accessi, videosorveglianza IP, allarme e lettura targhe, incrementa notevolmente il livello di sicurezza di un’organizzazione.

ViMS, attraverso un’unica consolle dotata di tutte le funzionalità operative necessarie, rende disponibili i diversi strumenti in campo per attività di monitoraggio preventive e di intervento emergenziale. 

Business Intelligence al servizio della sicurezza

Gli impianti di controllo accessi sono in forte evoluzione, soprattutto grazie alla sempre più diffusa integrazione con piattaforme IoT e di Intelligenza Artificiale.

Tali tecnologie rappresentano un valore aggiunto per qualsiasi impianto di sicurezza, abilitando l’analisi approfondita dell’enorme quantità di dati che i dispositivi raccolgono costantemente.

Le soluzioni di Prassel forniscono automaticamente i dati di interesse in dashboard interattive a supporto della pianificazione strategica della sicurezza.

Rivoluziona il controllo degli accessi ed apri le porte alla sinergia operativa multidevice

ViMS Access Control Manager semplifica le attività ordinarie di controllo accessi, offrendo un sistema semplice e scalabile che supporta qualsiasi procedura di monitoraggio operativo.

Attraverso la centralizzazione delle informazioni anagrafiche, ViMS Access Control Manager permette di configurare privilegi di accesso, profilare il personale, assegnare badge, condividere le autorizzazioni tra le varie sedi, monitorare gli eventi in real time e gestire i varchi.

Da ViMS è possibile definire regole personalizzate per ogni varco, garantendo il funzionamento automatico dell’intera infrastruttura di controllo accessi, qualunque sia la tecnologia utilizzata in campo.

ViMS Access Control Manager è appositamente progettato per favorire sinergie operative con sistemi di allarme, videosorveglianza, intrusione, incendio e lettura targhe. Il continuo dialogo con gli altri sottosistemi di Safety & Security incrementa la sicurezza delle strutture e rende più efficiente la gestione e l’analisi degli eventi.

La vasta gamma di dispositivi compatibili offre piena libertà nella scelta degli impianti da installare, anche differenziando le tecnologie per ogni varco, per soddisfare i requisiti organizzativi, architettonici e di Safety più stringenti.

Funzionalità chiave

Vuoi rendere il tuo impianto di controllo accessi ancora più sicuro ed efficiente?

Affidati all’Intelligenza Artificiale di ViMS MagicBox, una soluzione Plug & Play che abilita avanzate funzionalità di monitoraggio delle aree sensibili su qualsiasi infrastruttura video preesistente.

Interoperabilità

Videosorveglianza IP avanzata ed integrata

ViMS è certificato secondo i protocolli Onvif GST, permettendo l’integrazione di oltre 21.000 dispositivi di videosorveglianza tra telecamere, NVR, DVR e impianti di monitoraggio termico.

Poter analizzare gli eventi comunicati dal controllo accessi con il sistema di video management integrato in ViMS genera un elevatissimo livello di sinergia operativa.

Gli operatori possono verificare qualsiasi evento con attività di video ispezione, ottimizzando e velocizzando la gestione operativa.

Scopri di più:
ViMS Videosorveglianza IP

Ricezione contestualizzata allarmi intrusione e incendio

L’interoperabilità di ViMS con i sistemi di allarme e gli impianti antincendio consente di coordinare interventi emergenziali tempestivi e mirati.

ViMS rileva costantemente lo stato dei sensori e raggruppa le tipologie di evento, diversificando gli allarmi e contestualizzandoli su planimetria. Il sistema offre così un quadro dinamico e sempre aggiornato della sicurezza nelle diverse aree da sorvegliare.

La reportistica avanzata sugli allarmi ricevuti consente analisi dettagliate per ottimizzare la pianificazione strategica.

Scopri di più:
ViMS Alarm Manager

Controllo accessi con telecamere di lettura targhe

L’integrazione di una vasta gamma di telecamere di lettura targhe ANPR consente a ViMS di sorvegliare le aree di parcheggio e transito, identificando automaticamente i veicoli in entrata.

ViMS elabora i dati raccolti dai lettori targhe, li confronta con le blacklist e le whitelist ed evidenzia situazioni di allarme, estendendo la portata utile del controllo accessi.

Dalla medesima consolle è possibile svolgere qualsiasi attività di monitoraggio operativo: applicare le restrizioni di parcheggio, gestire le fasce orarie ed intervenire sui singoli varchi.

Scopri di più:
ViMS Traffic

Benefici

Truly Global System, universalità nativa

La vasta gamma di sistemi integrabili in ViMS offre piena libertà nella scelta dei dispositivi da installare, contemplando anche l’adozione di tecnologie di brand e tipologia nuova rispetto a quelle già in campo.

Non vi sono limiti nel numero e nella tipologia di dispositivi o siti da gestire.

ViMS si adatta a qualsiasi infrastruttura di sicurezza garantendo efficienza, flessibilità e certezza di risultato.

Sicurezza integrata, sinergica e dinamica

ViMS costruisce un ecosistema di sicurezza centralizzato, che rende l’eterogeneità delle infrastrutture un punto di forza. Sfruttando la sinergia dei diversi sistemi in campo è possibile analizzare gli eventi da molteplici punti di vista, ottimizzando le attività operative ed investigative.

Così, la gestione unificata dei diversi sottosistemi rafforza il livello di sicurezza che è possibile conseguire.

Integrazione con sistemi HR e rispetto della privacy

La possibilità di integrare i database dei sistemi HR, aggiornando automaticamente l’anagrafica del personale, consente di avere una completa unificazione delle procedure di controllo accessi.

La conformità completa alle normative sulla tutela dei dati e della privacy fornisce un ulteriore garanzia sulla sicurezza delle informazioni gestite attraverso il sistema ViMS.