ViMS SUITE
Gestione integrata della Safety & Security
La gestione integrata della Safety & Security con ViMS valorizza qualsiasi infrastruttura di sicurezza facilitando il conseguimento degli obiettivi di protezione e rispondendo efficacemente ad ogni esigenza di monitoraggio.
Sicurezza centralizzata
La piattaforma ViMS garantisce la gestione integrata di un numero potenzialmente illimitato di dispositivi di Safety & Security, senza alcun vincolo tecnologico.
Flessibile e scalabile
L’elevata capacità di personalizzazione permette a ViMS di adeguarsi ad ogni esigenza progettuale e operativa, anche alle più stringenti.
Semplicità e risparmio
Con ViMS è possibile ottimizzare le attività di sicurezza, minimizzando i falsi positivi e riducendo i costi degli interventi e il carico di lavoro umano.
Perchè scegliere ViMS per la gestione integrata della Safety & Security
La piattaforma ViMS offre un sistema aperto e scalabile che instaura completa sinergia operativa nelle reti di sicurezza multi-device, multi-brand e multi-sito.
Attraverso la gestione integrata dei sistemi tecnologici di Safety & Security – tra cui video sorveglianza, lettura targhe, controllo accessi e allarmi incendio e intrusione – ViMS gestisce e contestualizza le numerose informazioni di sicurezza, per semplificare la gestione operativa ed ottimizzare le attività di monitoraggio in ogni struttura da proteggere.
Architettura modulare per la gestione integrata della Safety & Security
Centralizzazione
ViMS permette di centralizzare in un’interfaccia software integrata la gestione di apparati, sensori e sistemi di Safety & Security diversi per attivare sinergie operative che supportano le attività di sicurezza.
Il sistema gestisce e correla tutte le informazioni provenienti dai dispositivi in campo, anche se dislocati in più siti remoti. Così, ViMS offre sempre una visione tridimensionale della sicurezza e fornisce agli operatori qualsiasi informazione rilevante per proteggere tempestivamente strutture e persone.
Gestione integrata delle risorse in campo
Sinergia operativa tra sistemi diversi
Geo-referenziazione di allarmi e dispositivi
Video Sorveglianza
ViMS concentra la gestione di telecamere IP, encoders, NVR, DVR e impianti di monitoraggio termico in un sistema integrato di video sorveglianza attiva.
Le avanzate funzionalità operative permettono di condurre facilmente numerose attività, come verificare lo stato dei dispositivi, visionare allarmi contestuali, effettuare video ispezioni, registrare ed esportare flussi video – anche in forma criptata – configurare contromisure automatiche in caso di evento e molto altro.
La nativa universalità del sistema, certificata Onvif.org, permette la gestione integrata di oltre 25.000 dispositivi di Safety & Security, offrendo elevatissimi livelli di scalabilità.
Gestione integrata dei flussi video
Ricerca rapida degli eventi
Conservazione ed esportazione dei filmati in chiaro o criptati
Contromisure automatiche programmabili su evento
Lettura targhe
La compatibilità di ViMS con una vasta gamma di lettori ANPR fissi e mobili è utilissima per il monitoraggio dei transiti veicolari in strade ed aree di sosta.
ViMS elabora i dati raccolti dai lettori targhe installati sul territorio, confrontandoli con block-list e allow-list ed evidenziando eventuali situazioni di allarme.
Il sistema è nativamente predisposto per integrare i database istituzionali di Motorizzazione Civile, ANIA e SCNTT della Polizia di Stato, offrendo un supporto decisivo alle attività di controllo del territorio.
Raccolta in tempo reale di transiti e accessi veicolari
Gestione di block-list e allow-list personalizzate
Rilevamento di infrazioni semaforiche e veicoli segnalati
Integrazione con database SCNTT, Ania e motorizzazione civile
Controllo Accessi
ViMS contribuisce alla gestione integrata del controllo accessi e apre le porte alla sinergia operativa tra dispositivi di Safety & Security diversi per brand e tipologia.
Il sistema consente di configurare privilegi di accesso, profilare il personale, assegnare badge, condividere le autorizzazioni tra sedi diverse, monitorare gli eventi in real time e comandare i varchi di accesso.
ViMS è appositamente progettato per favorire l’integrazione delle informazioni di controllo accessi con quelle di video sorveglianza, lettura targhe e allarmi intrusione, permettendo di analizzare gli eventi di accesso da molteplici punti di vista.
Monitoraggio e controllo dei varchi pedonali e carrai
Conteggio degli accessi e monitoraggio aree riservate
Gestione completa dei dati anagrafici e dei privilegi di accesso
Creazione, assegnazione e gestione di badge e/o smartcards
Allarmi intrusione
ViMS abilita la piena sinergia operativa tra impianti anti-intrusione ed altri sistemi di sicurezza fisica, minimizzando l’incidenza dei falsi positivi.
Tutti gli allarmi vengono mostrati nel sistema corredati da filmati ed informazioni contestuali. Così, da un’unica consolle è possibile gestire completamente gli eventi di intrusione con l’ulteriore possibilità di attivare contromisure automatiche mirate.
Eventi ed allarmi vengono archiviati nel pieno rispetto delle normative vigenti, con la possibilità di esportare i dati in forma criptata e con firma digitale a supporto delle attività investigative e di analisi a posteriori degli eventi.
Motion detection e sincronizzazione immediata dei filmati contestuali
Geo-referenziazione su mappa degli allarmi
Snapshot e informazioni contestuali sugli allarmi ricevuti
Azioni automatiche configurabili su evento
Allarmi incendio
La piattaforma ViMS è progettata per integrare in modo efficiente tutte le informazioni relative agli allarmi incendio e gestire le emergenze con tempestività.
ViMS monitora costantemente lo stato dei sistemi e fornisce notifiche istantanee in caso di attivazione di un allarme, mostrando informazioni utili come posizione e tipologia di evento, immagini contestuali di video sorveglianza e azioni intraprese dagli operatori.
È inoltre possibile configurare automatismi a supporto della sicurezza, come l’attivazione dei sistemi di estinzione, l’evacuazione delle strutture e la notifica dell’emergenza alle autorità competenti.
Gestione completa dei sistemi di allarme e segnalazione
Visualizzazione degli allarmi su mappe multi-livello
Integrazione con procedure di evacuazione
Sinergia con video sorveglianza e controllo accessi
Integrazione con Intelligenza Artificiale Plug & Play
ViMS si integra perfettamente con l’Intelligenza Artificiale di MagicBox, che rende automatico il monitoraggio degli eventi attraverso accurate video analisi.
Una vasta gamma di integrazioni in ViMS
Abbiamo già completato l’integrazione di oltre 25.000 dispositivi di brand e tipologia diversa, garantendo la piena sinergia operativa in numerose infrastrutture di sicurezza fisica con diversi livelli di complessità.